In occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente del 5 giugno, la Croce Rossa italiana ha presentato la sua rinnovata politica ambientale, lanciando un’azione quadriennale dal titolo “Effetto Terra”, con l’obiettivo di contrastare i cambiamenti climatici in atto. Un impegno verso le comunità per ridurre l’impatto ambientale con una serie di azioni concrete per affrontare un’emergenza globale, quella climatica.

La Croce Rossa Italiana è impegnata da sempre a proteggere l’ambiente, la salute, la sicurezza delle persone e a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività. 

Effetto Terra punta a sensibilizzare ogni cittadino per mostrargli che i comportamenti del singolo, così come quelli delle istituzioni e delle imprese, sono fondamentali per contrastare i cambiamenti climatici. 

Un cammino che la Croce Rossa Italiana vuole fare partendo da “casa propria”: la prima simbolica azione della campagna vede, infatti, il coinvolgimento dei volontari della Croce Rossa Italiana e si chiama “Pianta il seme della sostenibilità” .

Abbiamo quindi, accolto con entusiasmo, l’iniziativa e vorremmo essere noi stessi attori sempre più rilevanti nella lotta ad un’emergenza globale come quella climatica, con azioni concrete e di sensibilizzazione anche nel nostro Comitato!

Amici del clima